Coordinamento Salute Mentale

Il Coordinamento Salute Mentale

Cosa si propone

Il Coordinamento Salute Mentale della Caritas Diocesana di Avellino si propone di perseguire lo sviluppo di una Psichiatria di Comunità che operi in un contesto ricco di risorse e di offerte, con programmi di cura improntati a modelli di efficacia e valutabili, in un territorio concepito come un insieme funzionale con la possibilità di integrare diversi servizi sanitari e sociali, pubblici, privati e no – profit e di collaborare con la rete informale presente, in una reale apertura alla società civile.

Obiettivo

obiettivo è quello di proporre una città-comunità che sappia affrontare le sfide di una società segnata dalla sofferenza e dal disagio, per dare risposte significative alle vite che, spezzate dalla malattia e da una solitudine profonda, invocano istanze di giustizia e di solidarietà.

Enti aderenti

Koinòn Società Cooperativa Sociale arl